Addetto vendite

Addetto vendite

Addetto vendite

Nessun commento su Addetto vendite

L’Addetto vendite è una figura professionale con caratteristiche prettamente esecutive, in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente. Ha la funzione di accogliere, informare e assistere il cliente fino alla consegna del prodotto. Sulla base di specifiche assegnate cura la sistemazione dei locali, sia in termini di igiene e pulizia che di allestimento degli spazi espositivi interni e della vetrina, provvedendo anche, in raccordo con il magazzino, al rifornimento degli scaffali o altri spazi espositivi. Si occupa inoltre della preparazione delle merci e del loro confezionamento e, se necessario, effettua le operazioni di cassa utilizzando procedure e tecnologie informatiche. L’Addetto vendite è una figura polivalente che può trovare impiego nelle piccole come nelle grandi aziende di distribuzione di qualsiasi settore, food e non food.

Livello EQF: 2
Certificazione rilasciata: QUALIFICA
Durata della prova: 12 ore

b_moduli

Moduli di base obbligatori:
Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro
Alfabetizzazione informatica

Moduli trasversali:
Elementi per la sostenibilità ambientale

Moduli tecnico-professionali:

Sicurezza – rischi specifici

La comunicazione nel contesto di vendita

Servizi operativi di vendita

Elementi di customare care e customare satisfaction

Tecniche di confezionamento

Tecniche espositive

Elementi di igiene e HACCP

5_stage

Durata dello stage: 150 ore.
Con il fine di svolgere una costante attività di supporto sul campo e favorire l’inserimento dei corsisti in azienda nella massima comprensione degli obiettivi aziendali, è stata stipulata apposita convenzione e stabilita la presenza costante del tutor.

g_durata

La durata complessiva del corso è di 550 ore (più le ore destinate alle verifiche, agli esami e alle attività accessorie), articolate in sei giornate settimanali da sei ore.

1_destinatari

Avviso 8/2016 – Persone in cerca di prima occupazione, disoccupati, disoccupati di lunga durata di età tra i 18 e i 65 anni compiuti. – Indennità giornaliera: 4,00 euro/giorno

Prerequisiti: Scuola secondaria di I grado/Licenza media

c_sedi

Catania, Biancavilla, Caltagirone

Tel. sede centrale sita in via Villafranca, 20 a Catania: 3292580771

Per maggiori informazioni sulla selezione, sulle modalità di iscrizione, sul rilascio dell’attestato e altro ancora, visitare la pagina Info Corsi Regionali.

Avatar

About the author:

Leave a Reply

Back to Top