Tecnico specializzato e-commerce

Tecnico specializzato e-commerce
15 Settembre 2020 Nessun commento su Tecnico specializzato e-commerceIl Tecnico e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. E’ in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, integrandosi, in particolare con la funzione marketing. Inizialmente collaborerà nella gestione delle diverse attività di approvvigionamento/distribuzione con i responsabili dei settori di riferimento per creare e gestire strumenti di e-commerce e successivamente potrà gestire il processo di vendita on-line e delle attività inerenti.
Livello EQF: 5
Certificazione rilasciata: SPECIALIZZAZIONE
Durata della prova: 12 ore
Prerequisiti in ingresso: Scuola secondaria di II grado/Diploma professionale. L’eventuale ammissione di destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo è subordinata al superamento di prove selettive corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).
Inoltre, è previsto per tutte le tipologie di destinatari un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).
Moduli di base obbligatori:
Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro
Alfabetizzazione informatica
Moduli trasversali:
Elementi per la sostenibilità ambientale
Moduli tecnico-professionali:
Normativa civilistica e fiscale del commercio on-line e diritti del consumatore
Tecniche di e-commerce
Tecniche di networking
Progettazione di soluzioni di e-commerce
Tecniche di incasso on-line
Elementi di Customer Service
Elementi di sicurezza informatica
Documenti della compravendita on-line
Elementi di marketing
Tecniche di Web-marketing
Tecniche di comunicazione
Tecniche di reporting
Durata dello stage: 240 ore
Con il fine di svolgere una costante attività di supporto sul campo e favorire l’inserimento dei corsisti in azienda nella massima comprensione degli obiettivi aziendali, è stata stipulata apposita convenzione e stabilita la presenza costante del tutor.
La durata complessiva del corso è di 600 ore (più le ore destinate alle verifiche, agli esami e alle attività accessorie), articolate in sei giornate settimanali da sei ore.
Avviso 8/2016 – Persone in cerca di prima occupazione, disoccupati, disoccupati di lunga durata di età tra i 18 e i 65 anni compiuti. – Indennità giornaliera: 4,00 euro/giorno
Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria di II grado
Catania, Biancavilla, Caltagirone.
Tel. sede centrale sita in via Villafranca, 20 a Catania: 3292580771
Per maggiori informazioni sulla selezione, sulle modalità di iscrizione, sul rilascio dell’attestato e altro ancora, visitare la pagina Info Corsi Regionali.
Leave a Reply