Tecnico specializzato in controllo procedure del sistema qualità

Tecnico specializzato in controllo procedure del sistema qualità

Tecnico specializzato in controllo procedure del sistema qualità

Nessun commento su Tecnico specializzato in controllo procedure del sistema qualità

Il Tecnico specializzato in controllo procedure del sistema qualità opera sul versante organizzativo e tecnico-operativo con l’obiettivo di mantenere sotto controllo la documentazione del sistema di gestione per la qualità. Effettua la raccolta dei dati finalizzata al controllo della qualità dei prodotti/servizi e dei processi. Collabora alle verifiche ispettive interne e alle attività collegate al miglioramento del sistema azienda. Opera in aziende di qualsiasi dimensione e settore in affiancamento al responsabile del sistema di gestione per la qualità.

Livello EQF: 5
Certificazione rilasciata: SPECIALIZZAZIONE
Durata della prova: 20 ore

Prerequisiti in ingresso: Per l’accesso al corso è richiesto il diploma di maturità tecnica o scientifica. Per gli altri diplomati è previsto il superamento di una prova tecnica (elementi di base di organizzazione aziendale).L’ammissione dei qualificati è subordinata al superamento delle prove selettive corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano). Inoltre, è previsto per tutte le tipologie di destinatari un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).

b_moduli

Moduli di base obbligatori:
Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro
Alfabetizzazione informatica

Moduli trasversali:
Elementi per la sostenibilità ambientale

Moduli tecnico-professionali:
Organizzazione e processi aziendali

Principi di qualità aziendale

Norme UNI EN ISO

Tecniche di gestione e conservazione dei documenti

Metodologie e strumenti per la raccolta dei dati

Supporti informatici per la raccolta e l’analisi dei dati

Statistica descrittiva

Protocolli di audit interni

Tecniche di reporting

Elementi di miglioramento continuo

5_stage

Durata dello stage: 240 ore
Con il fine di svolgere una costante attività di supporto sul campo e favorire l’inserimento dei corsisti in azienda nella massima comprensione degli obiettivi aziendali, è stata stipulata apposita convenzione e stabilita la presenza costante del tutor.

g_durata

La durata complessiva del corso è di 600 ore (più le ore destinate alle verifiche, agli esami e alle attività accessorie), articolate in sei giornate settimanali da sei ore.

1_destinatari

Avviso 8/2016 – Persone in cerca di prima occupazione, disoccupati, disoccupati di lunga durata di età tra i 18 e i 65 anni compiuti. – Indennità giornaliera: 4,00 euro/giorno
Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria di II grado

c_sedi

Catania, Biancavilla, Caltagirone.

Tel. sede centrale sita in via Villafranca, 20 a Catania: 3292580771

Per maggiori informazioni sulla selezione, sulle modalità di iscrizione, sul rilascio dell’attestato e altro ancora, visitare la pagina Info Corsi Regionali.

Avatar

About the author:

Leave a Reply

Back to Top