Corso di lingua araba

Corso di lingua araba

Corso di lingua araba

Nessun commento su Corso di lingua araba

“LINGUA ARABA”
Il corso di Lingua araba è rivolto a un gruppo di almeno dieci partecipanti. Si sviluppa in  lezioni frontali supportate da proiezioni audio-video.

g_durata

Corso base
La durata complessiva del corso di base è di 120 ore da svolgersi 2 volte la settimana per 12 giornate.

Corso specialistico
La durata totale del corso è pari a 180 ore, da svolgersi 3 volte la settimana per 12 giornate.

e_docenti

Il docente è laureato e madrelingua, con esperienza trentennale nell’insegnamento della lingua araba. Pertanto il corso è in grado di fornire competenze di alto livello sia per quanto riguarda sintassi e grammatica, sia per ciò che concerne la pronuncia, la conoscenza delle espressioni idiomatiche, degli usi e delle tradizioni locali e di molti altri aspetti della cultura araba.

Curriculum del docente
Dott. Ibeid Omar

ibeidomar

Titolo di studio: Studio della lingua italiana -Università per stranieri-Perugia

  • Docente in vari corsi di lingua araba dal 1976 a oggi per i funzionari della Marina Militare, Ministero degli Interni e della Giustizia, Università di Catania.
  • Docente del corso intensivo di lingua araba per addetti militari presso il 28̂  Reggimento ”Pavia -Pesaro”, 2015
  • Interprete simultaneo nel 1º corso Polizia Egiziana (Alti Ufficiali) presso la Scuola per il controllo del territorio della Polizia di stato a Pescara, 2016.
  • Docente del corso intensivo di lingua araba per addetti militari presso la Caserma De Dominicis -184 Rgt- Treviso, 2016.
  • Membro Fondatore dell’AssITIG (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti Giudiziari) 2010 aderente all’ Eulita (European Legal Interpreters and Translators Associaion) fino al 2013
  • Membro dell’Associazione Italiana Traduttori ed Interpreti (A.I.T.I) dal 1987, membro della Fédération Internationale des Traducteurs (F.I.T.) – Aderente all’UNESCO fino al 2013
  • Interprete presso il Centro Internazionale di Perfezionamento Professionale e Tecnico ILO delle Nazioni Unite – Torino, per le visite e stages presso istituti, aziende, ecc. in Italia insieme a gruppi di borsisti arabi che prendevano parte ai corsi destinati a funzionari governativi, tecnici, quadri, dirigenti, formatori, dal 1976 al 1981.
  • Interprete Traduttore presso la multinazionale americana Procter & Gamble – Chieti, per la traduzione in lingua araba del progetto industriale ALFA, a cui hanno partecipato : Arabia Saudita, Germania, Inghilterra, Italia e Stati Uniti d’America dal 1992 al 1994.
  • Traduttore del Progetto/Offerta, per una nuova organizzazione dei servizi di igiene urbana nell’Emirato di Abu Dhabi, assegnato alla Management Design & Planning (E.N.V.)-Dublin (Irlanda), insieme all’associata italiana I.G.M. S.p.A.–Milano dal 1997/99.
  • Interprete traduttore del PROGETTO GOVERNATIVO PER FORMAZIONE TECNICO MANAGERIALE DI PERSONALE DELL’IRAQ IN AMBITO PETROLIFERO Presso le ERG Raffinerie Mediterranee dal 23/05/2007 al 21/10/2007
  • Interprete presso ISISC (Istituto Superiore internazionale di Scienze Criminali-Siracusa), per le visite e stages presso istituti di pena e Tribunali, ecc. in Italia insieme a magistrati, funzionari governativi e gruppi di borsisti arabi dal 2010
  • Interprete di trattative commerciali tra aziende italiane ed arabe sia in Italia che all’estero ed accompagnatore fieristico (Abu Dhabi, Amman, Cairo, Doha, Dubai, Jeddah, Kuwait e Riyad) dal 1976

f_costo

Corso base
Il corso base ha un costo per partecipante di 400 euro.

Corso specialistico
Il corso specialistico ha un costo per partecipante di 730 euro.

c_sedi

Il corso si svolgerà in Via Villafranca, 20 – Catania

8_iscrizioni

Le iscrizioni ai corsi di lingua araba sono aperte a partire dal 19/03/2016.
Scadenza iscrizioni: 19/04/2016
Per iscriversi contattare la Segreteria di Catania
Tel 095 2162466 – segreteria.ct@st-scarl.it

Raffaella

About the author:

Leave a Reply

Motto

Quando agli studenti viene data l'opportunità di partecipare a programmi formativi innovativi, il beneficio è per tutti.

Newsletter

Back to Top