Azienda

Costituita il 17 febbraio 1998, ST&T ha forma giuridica di Società Cooperativa a responsabilità limitata, non ha scopo di lucro ed è una cooperativa a mutualità prevalente.

ST&T è socio di maggioranza del Consorzio STREC soc. cons. ar. l., i cui soci sono Enti di formazione professionale accreditati presso la Regione Siciliana.

Accreditata presso l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana per lo svolgimento di attività di Orientamento e Formazione Professionale (codice CIR ABJ085), opera secondo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001-2015 per il seguente campo di applicazione: PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE.

È iscritta nell’Elenco Regionale dei Soggetti Formatori presso l’Assessorato Regionale della Salute – Dipartimento Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico D.A.S.O.E. – Servizio 2 “Formazione”, per l’organizzazione ed erogazione di corsi formativi e di aggiornamento per tutte le figure disciplinate dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (Responsabili e Addetti al Servizio Prevenzione e Protezione, Datori di lavoro – RSPP, Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, Addetti al montaggio, trasformazione e smontaggio ponteggi, ecc.)

ST&T si occupa principalmente, dopo un’attenta analisi dei fabbisogni formativi delle aziende e dei lavoratori, di progettazione, gestione e rendicontazione di attività di orientamento e di formazione professionale (Formazione successiva, superiore, continua e permanente) rivolte ai lavoratori, disoccupati, inoccupati, imprenditori, aspiranti imprenditori, manager, dipendenti pubblici e privati, soggetti disabili e/o svantaggiati, emigrati ed immigrati, attivando percorsi di formazione professionale in diversi ambiti (settore turistico, socio-sanitario, commerciale, energetico, informatico, grafico, della stampa e della editoria) e organizzando attività di stage al fine di promuovere l’inserimento lavorativo e sociale dei propri utenti.

La ST&T offre anche servizi di consulenza e assistenza professionale a tutte le aziende in materia di sicurezza e salute sul lavoro ponendosi l’obiettivo di promuovere e migliorare le condizioni di sicurezza delle aziende e garantendo la sorveglianza sanitaria, attraverso un’analisi capillare dei processi e delle attività, con lo scopo ultimo di ridurre gli infortuni sui luoghi di lavoro e prevenire eventuali malattie professionali.

Back to Top