Il Tecnico grafico per il multimedia e web design è in grado di progettare e realizzare la grafica di un sito web, applicando criteri di fattibilità, usabilità e accessibilità. Il tecnico è inoltre in grado di produrre animazioni video, implementare contributi multimediali e di eseguire la pubblicazione in rete. Utilizza adeguatamente le periferiche di input e output, server di rete, software grafici, di animazione ed editor HTML.

Livello EQF: 5
Certificazione rilasciata: SPECIALIZZAZIONE
Durata della prova: 20 ore

Prova di ingresso o di orientamento: per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento. È prevista una valutazione delle competenze di informatica.

MODULI

Moduli di base obbligatori:
Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro

Moduli trasversali:
Elementi per la sostenibilità ambientale

Moduli tecnico-professionali:
Tecniche di rappresentazione di strutture multimediali

Tecniche di comunicazione multimediale e comunicazione visiva

Accessibilità, usability e dinamiche di navigazione

Caratteristiche dei principali supporti/piattaforme di distribuzione

Architetture di rete e loro caratteristiche

Utilizzo professionale dei software per grafica bitmap e vettoriale

Utilizzo professionale dei software di animazione e degli editor HTML

Concetti base di editing audio e video

Procedure di pubblicazione

Strategie di diffusione del prodotto

STAGE

Durata dello stage: 240 ore
Con il fine di svolgere una costante attività di supporto sul campo e favorire l’inserimento dei corsisti in azienda nella massima comprensione degli obiettivi aziendali, è stata stipulata apposita convenzione e stabilita la presenza costante del tutor.

DURATA

La durata complessiva del corso è di 600 ore (più le ore destinate alle verifiche, agli esami e alle attività accessorie), articolate in sei giornate settimanali da sei ore.

DESTINATARI

Avviso 8/2016 – Persone in cerca di prima occupazione, disoccupati, disoccupati di lunga durata di età tra i 18 e i 65 anni compiuti. – Indennità giornaliera: 4,00 euro/giorno

Prerequisiti:  Scuola secondaria di II grado/Diploma professionale, è possibile accedere anche con qualifica professionale previa valutazione delle competenze in ingresso. È prerequisito una buona conoscenza dell’utilizzo del computer.

SEDI

Catania, Biancavilla, Caltagirone

Tel. sede centrale sita in via Villafranca, 20 a Catania: 3292580771

Per maggiori informazioni sulla selezione, sulle modalità di iscrizione, sul rilascio dell’attestato e altro ancora, visitare la pagina Info Corsi Regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *